Legambiente presenta Ecomafia 2018 le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017, con 3.119 infrazioni accertate. Resta sul podio per i reati legati al ciclo dei rifiuti, del cemento e quelli contro la fauna
Continua l’emergenza rifiuti a Cerignola, incendiati vari cassonetti in centro e nei quartieri periferici
Cerignola (Fg) è in piena emergenza rifiuti e lo testimoniano le frequenti colonne di fumo che rendono irrespirabile l’aria.
Salpa Goletta Verde, ecco tutti i numeri di Mare Monstrum 2018 sul mare illegale
Mare Monstrum 2018. La Puglia è 2^ nella classifica del mare illegale con 2mila reati ossia 2 infrazioni per ogni chilometro di costa

Puliamo il Mondo 2014 a Martina Franca

Per ripulire dai rifiuti la Panoramica, nel tratto fra il piazzale del Convento all’incrocio con la via vecchia per Altamura, hanno risposto una cinquantina di cittadini, fra cui diversi bambini di un gruppo scout della Chiesa Avventista di Cassano, provenienti anche da altri paesi della provincia, il sindaco Vito Lionetti, il vicesindaco Davide Del Re, l’assessore all’ambiente  Maria Luisa Marazia nonché tanti altri volontari che dotati di maglia gialla, cappellino e guanti hanno raccolta qualche decina di quintali di rifiuti fra plastica, vetro e tanta “indifferenziata”.

Image Gallery

1 2 3 4 5 6 7 8 9