Puglia Eternit Free - Campagna di informazione sul rischio amianto | Numero verde: 800 131 026 | CLICCA QUI PER ADERIRE AL CENSIMENTO GRATUITO
Toggle Bar

Scritto da Super User. Postato in Non categorizzato

bandiere LegambienteLegambiente è nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento anti-nucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni '70.
Tratto distintivo dell'associazione è stato sempre l'ambientalismo scientifico, la scelta, cioè, di fondare ogni iniziativa per la difesa dell'ambiente su una solida base di dati scientifici, che ci hanno permesso di accompagnare le nostre battaglie con l'indicazione di alternative concrete, realistiche, praticabili.
Questo, assieme all'attenzione costante per i temi dell'educazione e della formazione dei cittadini, ha garantito il profondo radicamento di Legambiente nella società, fino a farne l'organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali, 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai nostri campi di volontariato, oltre 60 aree naturali gestite direttamente o in collaborazione con altre realtà locali.
In tanti, insieme, con lo stesso obiettivo: costruire un mondo migliore. E se dopo 30 anni siamo ancora qui, è grazie anche a chi ci ha sostenuto e accompagnato lungo una strada non sempre facile, a volte faticosa.
Se anche tu vuoi condividere questo cammino, unisciti a noi, iscriviti a Legambiente! Per scoprire il tuo circolo più vicino in Puglia, avere informazioni sulle campagne e aderire all'associazione:
Legambiente Puglia
Via della Resistenza 48, Palazzina B/2 - 70125 Bari