Legambiente presenta Ecomafia 2018 le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017, con 3.119 infrazioni accertate. Resta sul podio per i reati legati al ciclo dei rifiuti, del cemento e quelli contro la fauna
Continua l’emergenza rifiuti a Cerignola, incendiati vari cassonetti in centro e nei quartieri periferici
Cerignola (Fg) è in piena emergenza rifiuti e lo testimoniano le frequenti colonne di fumo che rendono irrespirabile l’aria.
Salpa Goletta Verde, ecco tutti i numeri di Mare Monstrum 2018 sul mare illegale
Mare Monstrum 2018. La Puglia è 2^ nella classifica del mare illegale con 2mila reati ossia 2 infrazioni per ogni chilometro di costa

Legambiente Castro Mattinata Ecologica

Il Circolo Legambiente Castro in collaborazione con la cooperativa "Una mano in più" ha effettuato la pulizia del Parco delle Querce. Soci del circolo e piccoli volontari hanno ripulito il parco da bottiglie di plastica, fazzoletti e tanti..troppi mozziconi di sigaretta. L'inciviltà degli adulti è vista dai più piccoli come un affronto alla natura. E forse, aveva ragione Alighieri: "Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini". Meditiamo.

Photogallery Mattinata Ecologica - Legambiente Castro