Legambiente Puglia su incendio nel Parco naturale di Punta Pizzo
L’incendio nel Parco naturale di Punta Pizzo segue altri due roghi divampati nelle ultime settimane sullo stesso punto, meno rilevanti solo grazie al tempestivo intervento delle autorità competenti allo spegnimento
Goletta Verde 2019 presenta i risultati del monitoraggio in Puglia
Cariche batteriche elevate per 5 campionamenti su 29 tra foci di fiumi e canali. Focus regionale sulla depurazione:
Goletta Verde 2019 a Monopoli (Ba)
#Usaegettanograzie. Con la Goletta Verde a Monopoli torna la campagna di Legambiente per contrastare l’inquinamento da plastica usa e getta

Legambiente Castro Green Reporter per Una Notte

Il Circolo Legambiente Castro, con la collaborazione del Comune di Castro e dell'Ente Parco Otranto-S.M. di Leuca ha realizzato l'iniziativa denominata "Green Reporter Per Una Notte". Insieme ai ragazzi della terza media del plesso di Castro, i Soci sono stati a stretto contatto con la natura supportati da esperti di astronomia, fauna locale e tecnici sportivi. Obbiettivo raggiunto: i ragazzi hanno lasciato ogni comodità a casa e sono diventati per un giorno dei veri survivor nel rispetto dell'ambiente.

Photogallery Green Reporter per Una Notte - Legambiente Castro