Legambiente presenta Ecomafia 2018 le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017, con 3.119 infrazioni accertate. Resta sul podio per i reati legati al ciclo dei rifiuti, del cemento e quelli contro la fauna
Continua l’emergenza rifiuti a Cerignola, incendiati vari cassonetti in centro e nei quartieri periferici
Cerignola (Fg) è in piena emergenza rifiuti e lo testimoniano le frequenti colonne di fumo che rendono irrespirabile l’aria.
Salpa Goletta Verde, ecco tutti i numeri di Mare Monstrum 2018 sul mare illegale
Mare Monstrum 2018. La Puglia è 2^ nella classifica del mare illegale con 2mila reati ossia 2 infrazioni per ogni chilometro di costa

Legambiente Castro Green Reporter per Una Notte

Il Circolo Legambiente Castro, con la collaborazione del Comune di Castro e dell'Ente Parco Otranto-S.M. di Leuca ha realizzato l'iniziativa denominata "Green Reporter Per Una Notte". Insieme ai ragazzi della terza media del plesso di Castro, i Soci sono stati a stretto contatto con la natura supportati da esperti di astronomia, fauna locale e tecnici sportivi. Obbiettivo raggiunto: i ragazzi hanno lasciato ogni comodità a casa e sono diventati per un giorno dei veri survivor nel rispetto dell'ambiente.

Photogallery Green Reporter per Una Notte - Legambiente Castro