Puliamo il Mondo 2022
Dal 30 settembre al 2 ottobre tante le iniziative con i volontari attraverso la Puglia per ripulire parchi, strade, spazi urbani e aree verdi e renderli sostenibili, puliti e inclusivi
La transizione ecologica che serve alla Puglia
Legambiente presenta ai partiti la sua Agenda: 100 proposte di riforme e interventi per la prossima legislatura su 20 temi
Il Parco Regionale Costa Ripagnola non trova pace
Prosegue la battaglia di Legambiente Puglia che chiede di salvaguardare l’area rinunciando, per una volta, alle speculazioni edilizie e turistiche in favore di uno sviluppo ecologico del bene comune

"....abbiamo cura gli uni degli altri, custodiamo il creato con amore". Papa Francesco

cerignola festa dell'albero 2013

Festa dell'Albero: un albero per tutti i migranti che hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere un futuro migliore. Mettere a dimora un albero vuol dire, simbolicamente,  per questi nostri fratelli che  hanno perso tutto,  non essere "sradicati" anche della loro dignità e delle loro tradizioni.

Il nostro Circolo in collaborazione con la Parrocchia di San Trifone Martire e l'A.R.I.F ha organizzato, domenica  24 novembre, la manifestazione: "Un Albero per non dimenticare".

Alle ore 10,30  si è svolta la processione con partenza dal viale del locale Cimitero e poi  è stato piantato, con l'aiuto di ragazzi immigrati,  un cipresso con una targa commemorativa in ricordo di immigrati deceduti in particolar modo della borgata di Tre Titoli. E' seguita Santa Messa.

Prima della cerimonia al Cimitero, altri due eventi, si sono tenuti alle ore 9,00 nel quartiere Torricelli e presso la sede Scout "Cerignola 2 San Michele - Parrocchia San Trifone" questa volta per ricordare gli aspetti della legge 10/2013 in tema di verde urbano e, in particolare, "l'obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato".

I 5 alberi "Acero Montano" piantati sono, appunto, stati dedicati a 2 bambini nati nella comunità di Tre Titoli e per il resto a neonati del nostro comune.

Si ringrazia l'Amministrazione Comunale,  la Coop. Ripalta e la ditta Tecno Costruzioni.

L'Ufficio Stampa: 333/8958389

Photogallery

cerignola festa dell'albero 2013 cerignola festa dell'albero 2013 cerignola festa dell'albero 2013