Guida Blu 2019
Il mare più bello 2019, La Guida di Legambiente e Touring Club Italiano. La Puglia si conferma terza dopo Sardegna e Sicilia. A “gonfie vele” il Salento
Voler bene all'Italia 2019
Torna il 2 giugno la festa dei piccoli Comuni promossa da Legambiente e Uncem. A Giurdignano, la capitale dei megaliti, l’evento di punta in Puglia
Riesame Aia ex Ilva
Legambiente: «La grande novità è la valutazione preventiva del danno sanitario: la premessa per una svolta. Siamo contenti, è il frutto di una lunga battaglia»

"....abbiamo cura gli uni degli altri, custodiamo il creato con amore". Papa Francesco

cerignola festa dell'albero 2013

Festa dell'Albero: un albero per tutti i migranti che hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere un futuro migliore. Mettere a dimora un albero vuol dire, simbolicamente,  per questi nostri fratelli che  hanno perso tutto,  non essere "sradicati" anche della loro dignità e delle loro tradizioni.

Il nostro Circolo in collaborazione con la Parrocchia di San Trifone Martire e l'A.R.I.F ha organizzato, domenica  24 novembre, la manifestazione: "Un Albero per non dimenticare".

Alle ore 10,30  si è svolta la processione con partenza dal viale del locale Cimitero e poi  è stato piantato, con l'aiuto di ragazzi immigrati,  un cipresso con una targa commemorativa in ricordo di immigrati deceduti in particolar modo della borgata di Tre Titoli. E' seguita Santa Messa.

Prima della cerimonia al Cimitero, altri due eventi, si sono tenuti alle ore 9,00 nel quartiere Torricelli e presso la sede Scout "Cerignola 2 San Michele - Parrocchia San Trifone" questa volta per ricordare gli aspetti della legge 10/2013 in tema di verde urbano e, in particolare, "l'obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato".

I 5 alberi "Acero Montano" piantati sono, appunto, stati dedicati a 2 bambini nati nella comunità di Tre Titoli e per il resto a neonati del nostro comune.

Si ringrazia l'Amministrazione Comunale,  la Coop. Ripalta e la ditta Tecno Costruzioni.

L'Ufficio Stampa: 333/8958389

Photogallery

cerignola festa dell'albero 2013 cerignola festa dell'albero 2013 cerignola festa dell'albero 2013