Traffico di rifiuti, sette arresti nel foggiano
Legambiente Puglia su inchiesta della Dda di Bari per traffico illecito di rifiuti e gestione abusiva di rifiuti speciali non pericolosi in provincia di Foggia
Parco Regionale Costa Ripagnola
Legambiente chiede di accelerare sui tempi di approvazione del Disegno di Legge in Consiglio
Giornata Mondiale delle Zone Umide 2020
In Puglia le iniziative dei circoli di Legambiente alla scoperta delle zone umide per proseguire nel percorso di cura e protezione dell’ambiente

"....abbiamo cura gli uni degli altri, custodiamo il creato con amore". Papa Francesco

cerignola festa dell'albero 2013

Festa dell'Albero: un albero per tutti i migranti che hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere un futuro migliore. Mettere a dimora un albero vuol dire, simbolicamente,  per questi nostri fratelli che  hanno perso tutto,  non essere "sradicati" anche della loro dignità e delle loro tradizioni.

Il nostro Circolo in collaborazione con la Parrocchia di San Trifone Martire e l'A.R.I.F ha organizzato, domenica  24 novembre, la manifestazione: "Un Albero per non dimenticare".

Alle ore 10,30  si è svolta la processione con partenza dal viale del locale Cimitero e poi  è stato piantato, con l'aiuto di ragazzi immigrati,  un cipresso con una targa commemorativa in ricordo di immigrati deceduti in particolar modo della borgata di Tre Titoli. E' seguita Santa Messa.

Prima della cerimonia al Cimitero, altri due eventi, si sono tenuti alle ore 9,00 nel quartiere Torricelli e presso la sede Scout "Cerignola 2 San Michele - Parrocchia San Trifone" questa volta per ricordare gli aspetti della legge 10/2013 in tema di verde urbano e, in particolare, "l'obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato".

I 5 alberi "Acero Montano" piantati sono, appunto, stati dedicati a 2 bambini nati nella comunità di Tre Titoli e per il resto a neonati del nostro comune.

Si ringrazia l'Amministrazione Comunale,  la Coop. Ripalta e la ditta Tecno Costruzioni.

L'Ufficio Stampa: 333/8958389

Photogallery

cerignola festa dell'albero 2013 cerignola festa dell'albero 2013 cerignola festa dell'albero 2013