Puliamo il Mondo 2020
Al via domani la tre giorni di volontariato ambientale all’insegna di sostenibilità, impegno civile e inclusione sociale
Elezioni regionali 2020
Legambiente Puglia lancia 10 proposte ai candidati presidente della Regione Puglia che coniugano ambiente, salute e lavoro per un Green New Deal Pugliese
Comuni Ricicloni Puglia 2020
Legambiente da oltre vent’anni promuove a livello nazionale il Rapporto Comuni Ricicloni

viva la rievoluzione

• Contributi dai Circoli
  • Il Circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” presenta la “Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti"

Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti

Anche quest’anno il Circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e lo fa con l’iniziativa “S-barattiamoci!”.

Tre giorni dedicati alla pratica del baratto in cui tutti i cittadini sono invitati a scambiare oggetti di qualsiasi genere che ormai non sono più utilizzati, ma funzionanti, che potrebbero servire ad altre persone, dando così una nuova vita all’oggetto ed evitando che diventi un rifiuto. Infatti si stima che ogni anno in Italia 33 milioni di oggetti riutilizzabili vadano a finire nei cassonetti!

Si comincia venerdì 22 dalle ore 19 presso la sede del Circolo in via Riccardo Ottavio Spagnoletti 14 con l’esposizione degli oggetti che si intende barattare, alle ore 20 finger food happy hour a km zero e chiusura alle ore 21,30.

Sabato 23 appuntamento alle ore 18, ripresa delle esposizioni e dei baratti, ore 20 finger food happy hour a km zero e chiusura della seconda serata alle ore 21,30.

Terzo ed ultimo appuntamento domenica 24 alle ore 17 dove the e dolci accompagneranno le operazioni di baratto sino alle ore 20.

Alla fine dei tre giorni sarà tirato un bilancio sugli oggetti barattati, auspicandoci di poter ripetere periodicamente questo tipo di iniziative e che questa pratica virtuosa possa entrare nelle quotidianità di ognuno di noi eliminando inutili sprechi e riducendo la quantità procapite di rifiuti prodotti.

Per info: www.legambienteandria.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.