Al via la campagna social di Legambiente Puglia per dire #NOOIL - Stop trivelle
ll Governo nell’ultimo decreto milleproroghe non ha prolungato la moratoria che bloccava le ricerche di gas e petrolio in terra e mare
Legambiente Puglia si apre al Servizio civile
Da oggi potrai svolgerlo insieme a noi nella nostra sede di Bari, grazie alla collaborazione con Arci Puglia e attraverso il progetto VOLONTARI PER LA PUGLIA E L'AMBIENTE.
Deposito nazionale rifiuti radioattivi
Pubblicata oggi la CNAPI. La Puglia direttamente coinvolta con ben 5 siti individuati.

viva la rievoluzione

Orto in Rete una Rete di Orti

giardino mediterraneoIl Circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” dopo il successo della prima edizione dell’orto cittadino presso l’area verde “Giardino Mediterraneo” , in collaborazione con Video Andria realizza il progetto “Orto in Rete ”.

Gli orti urbani sono spazi condivisi in cui i cittadini praticano, seguendo metodi di produzione sostenibili, l'autoproduzione di cibo sano e di qualità.
L'orto in città permette infatti, di avere a disposizione ortaggi freschi, di stagione, a Km 0 e riducendo i trasporti, di diminuire le emissioni di CO2 , principale gas serra responsabile del riscaldamento terrestre. L'orto cittadino consente inoltre, il recupero di aree pubbliche degradate, sottraendo il paesaggio dal rischio cementificazione e dal consumo di suolo.

"Orto in Rete - una Rete di Orti" nasce con l’idea di diffondere, attraverso la pubblicazione di una serie di video sulla rete (youtube, sito ufficiale di Legambiente Andria, social network), con la collaborazione di Video Andria, i metodi di coltivazione salutari e sostenibili, favorire l'autoproduzione domestica e il consumo di prodotti di stagione.
L'iniziativa prevede l'adozione, presso il Giardino Mediterraneo, di un solco di cui i cittadini dovranno prendersi cura nelle fasi di semina, coltivazione e raccolta dei prodotti.

1° PUNTATA

{videobox}http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dTMIW4ZUZVw||box=1,t_width=528,t_height=350{/videobox}