Legambiente presenta Ecomafia 2018 le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017, con 3.119 infrazioni accertate. Resta sul podio per i reati legati al ciclo dei rifiuti, del cemento e quelli contro la fauna
Continua l’emergenza rifiuti a Cerignola, incendiati vari cassonetti in centro e nei quartieri periferici
Cerignola (Fg) è in piena emergenza rifiuti e lo testimoniano le frequenti colonne di fumo che rendono irrespirabile l’aria.
Salpa Goletta Verde, ecco tutti i numeri di Mare Monstrum 2018 sul mare illegale
Mare Monstrum 2018. La Puglia è 2^ nella classifica del mare illegale con 2mila reati ossia 2 infrazioni per ogni chilometro di costa
  • Contributi dai Circoli
  • Il Circolo Legambiente "Cerianthus" di Tricase presenta l'appuntamento di venerdì 30 agosto con gli "open days"

l Circolo Legambiente “Cerianthus” di Tricase vi aspetta per un altro appuntamento con gli Open days promossi dalla regione Puglia all’interno del parco costiero Otranto Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase.

locandina open days di Tricase

Venerdì 30 Agosto Legambiente “Cerianthus” Tricase vi accompagnerà dalle 17:30 alle 19:30 alla scoperta della Contrada rurale: una passeggiata naturalistica con aperitivo agreste.

Dalla piccola Chiesa della Madonna Assunta in località Marina serra di Tricase, dove è possibile ammirare uno scorcio di mare stupendo, ci si sposterà verso l’entroterra, percorrendo strade tra ulivi e muretti a secco, a ridosso dello spettacolo mozzafiato delle serre salentine.

L’itinerario è individuato da segnaletica costituita da una serie di origami didattico - interpretativi, lungo tutto l’itinerario sono distribuiti dei box didattici che descrivono le specie vegetali più significative dell’area in corrispondenza di piccole aree di sosta attrezzate con panchine in legno.

L’itinerario è interamente percorribile da diversamente abili in carrozzina.

Il percorso terminerà con un “aperitivo agreste”: una degustazione di prodotti tipici biologici presso la rinomata azienda agrituristica “Gli Ulivi”.

Per informazioni e prenotazioni: 335 6463305