Legambiente Puglia su incendio nel Parco naturale di Punta Pizzo
L’incendio nel Parco naturale di Punta Pizzo segue altri due roghi divampati nelle ultime settimane sullo stesso punto, meno rilevanti solo grazie al tempestivo intervento delle autorità competenti allo spegnimento
Goletta Verde 2019 presenta i risultati del monitoraggio in Puglia
Cariche batteriche elevate per 5 campionamenti su 29 tra foci di fiumi e canali. Focus regionale sulla depurazione:
Goletta Verde 2019 a Monopoli (Ba)
#Usaegettanograzie. Con la Goletta Verde a Monopoli torna la campagna di Legambiente per contrastare l’inquinamento da plastica usa e getta
  • Contributi dai Circoli
  • Il Circolo Legambiente "Cerianthus" di Tricase presenta l'appuntamento di venerdì 30 agosto con gli "open days"

l Circolo Legambiente “Cerianthus” di Tricase vi aspetta per un altro appuntamento con gli Open days promossi dalla regione Puglia all’interno del parco costiero Otranto Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase.

locandina open days di Tricase

Venerdì 30 Agosto Legambiente “Cerianthus” Tricase vi accompagnerà dalle 17:30 alle 19:30 alla scoperta della Contrada rurale: una passeggiata naturalistica con aperitivo agreste.

Dalla piccola Chiesa della Madonna Assunta in località Marina serra di Tricase, dove è possibile ammirare uno scorcio di mare stupendo, ci si sposterà verso l’entroterra, percorrendo strade tra ulivi e muretti a secco, a ridosso dello spettacolo mozzafiato delle serre salentine.

L’itinerario è individuato da segnaletica costituita da una serie di origami didattico - interpretativi, lungo tutto l’itinerario sono distribuiti dei box didattici che descrivono le specie vegetali più significative dell’area in corrispondenza di piccole aree di sosta attrezzate con panchine in legno.

L’itinerario è interamente percorribile da diversamente abili in carrozzina.

Il percorso terminerà con un “aperitivo agreste”: una degustazione di prodotti tipici biologici presso la rinomata azienda agrituristica “Gli Ulivi”.

Per informazioni e prenotazioni: 335 6463305