Traffico di rifiuti, sette arresti nel foggiano
Legambiente Puglia su inchiesta della Dda di Bari per traffico illecito di rifiuti e gestione abusiva di rifiuti speciali non pericolosi in provincia di Foggia
Parco Regionale Costa Ripagnola
Legambiente chiede di accelerare sui tempi di approvazione del Disegno di Legge in Consiglio
Giornata Mondiale delle Zone Umide 2020
In Puglia le iniziative dei circoli di Legambiente alla scoperta delle zone umide per proseguire nel percorso di cura e protezione dell’ambiente
  • Contributi dai Circoli
  • Il Circolo Legambiente "Cerianthus" di Tricase presenta l'appuntamento di venerdì 30 agosto con gli "open days"

l Circolo Legambiente “Cerianthus” di Tricase vi aspetta per un altro appuntamento con gli Open days promossi dalla regione Puglia all’interno del parco costiero Otranto Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase.

locandina open days di Tricase

Venerdì 30 Agosto Legambiente “Cerianthus” Tricase vi accompagnerà dalle 17:30 alle 19:30 alla scoperta della Contrada rurale: una passeggiata naturalistica con aperitivo agreste.

Dalla piccola Chiesa della Madonna Assunta in località Marina serra di Tricase, dove è possibile ammirare uno scorcio di mare stupendo, ci si sposterà verso l’entroterra, percorrendo strade tra ulivi e muretti a secco, a ridosso dello spettacolo mozzafiato delle serre salentine.

L’itinerario è individuato da segnaletica costituita da una serie di origami didattico - interpretativi, lungo tutto l’itinerario sono distribuiti dei box didattici che descrivono le specie vegetali più significative dell’area in corrispondenza di piccole aree di sosta attrezzate con panchine in legno.

L’itinerario è interamente percorribile da diversamente abili in carrozzina.

Il percorso terminerà con un “aperitivo agreste”: una degustazione di prodotti tipici biologici presso la rinomata azienda agrituristica “Gli Ulivi”.

Per informazioni e prenotazioni: 335 6463305