Puliamo il Mondo 2022
Dal 30 settembre al 2 ottobre tante le iniziative con i volontari attraverso la Puglia per ripulire parchi, strade, spazi urbani e aree verdi e renderli sostenibili, puliti e inclusivi
La transizione ecologica che serve alla Puglia
Legambiente presenta ai partiti la sua Agenda: 100 proposte di riforme e interventi per la prossima legislatura su 20 temi
Il Parco Regionale Costa Ripagnola non trova pace
Prosegue la battaglia di Legambiente Puglia che chiede di salvaguardare l’area rinunciando, per una volta, alle speculazioni edilizie e turistiche in favore di uno sviluppo ecologico del bene comune
  • Contributi dai Circoli
  • Il Circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” organizza il “Giardino Condito”

locandina Il Giardino Condito - AndriaVenerdì 28 Giugno presso l’area verde Giardino Mediterraneo sita in villa comunale in via A. Grandi (pressi centro ludico) i volontari del circolo vi invitano alla degustazione dei  prodotti del raccolto del primo orto cittadino. Si potranno degustare pane e pomodoro, zucchine alla poverella tutto realizzato con i prodotti coltivati sul posto. Già da circa un mese la gente del quartiere e  tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto portano a casa a costo zero zucchine, melanzane, pomodori, caroselli, e diverse essenze aromatiche tutte coltivate senza alcun utilizzo di prodotti chimici.

Durante la serata saranno esposte le foto finaliste del contest fotografico “phototrekking”  e ci sarà la premiazione della foto vincitrice.

A fine serata tra tutti i partecipanti alla degustazione ci sarà l’estrazione di un cesto di ortaggi prodotti nell’orto cittadino.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla serata.

Per info: www.legambienteandria.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.