Ilva: Legambiente scrive al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa
“Si faccia al più presto la valutazione di impatto ambientale sanitario preventiva. La città di Taranto non può più aspettare”
XIV edizione del Premio Ambiente e Legalità di Legambiente e Libera
I difensori della legalità premiati a Festambiente, il festival nazionale di Legambiente in corso a Rispescia (Gr).
Sos spiagge libere. I numeri del dossier di Legambiente
Oltre il 60% delle coste sabbiose in Italia è occupato da stabilimenti balneari
  • Contributi dai Circoli
  • Il Circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” organizza il “Giardino Condito”

locandina Il Giardino Condito - AndriaVenerdì 28 Giugno presso l’area verde Giardino Mediterraneo sita in villa comunale in via A. Grandi (pressi centro ludico) i volontari del circolo vi invitano alla degustazione dei  prodotti del raccolto del primo orto cittadino. Si potranno degustare pane e pomodoro, zucchine alla poverella tutto realizzato con i prodotti coltivati sul posto. Già da circa un mese la gente del quartiere e  tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto portano a casa a costo zero zucchine, melanzane, pomodori, caroselli, e diverse essenze aromatiche tutte coltivate senza alcun utilizzo di prodotti chimici.

Durante la serata saranno esposte le foto finaliste del contest fotografico “phototrekking”  e ci sarà la premiazione della foto vincitrice.

A fine serata tra tutti i partecipanti alla degustazione ci sarà l’estrazione di un cesto di ortaggi prodotti nell’orto cittadino.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla serata.

Per info: www.legambienteandria.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.