Transumanza Day
Il 16 e 17 ottobre 2021 tanti eventi per animare i territori con la storia, le tradizioni, i cammini, le infrastrutture verdi
Ecosistema Scuola XXI Rapporto sulla qualità dell'edilizia scolastica
I dati dell’indagine di Legambiente sulla qualità dell’edilizia scolastica e dei servizi
Operazione “Gargano Nostrum”
Legambiente: “Un problema che era sotto gli occhi di tutti. Ora è fondamentale un tavolo istituzionale per regolamentare il settore della miticoltura sostenibile”
  • Contributi dai Circoli
  • Il Circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” organizza il “Giardino Condito”

locandina Il Giardino Condito - AndriaVenerdì 28 Giugno presso l’area verde Giardino Mediterraneo sita in villa comunale in via A. Grandi (pressi centro ludico) i volontari del circolo vi invitano alla degustazione dei  prodotti del raccolto del primo orto cittadino. Si potranno degustare pane e pomodoro, zucchine alla poverella tutto realizzato con i prodotti coltivati sul posto. Già da circa un mese la gente del quartiere e  tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto portano a casa a costo zero zucchine, melanzane, pomodori, caroselli, e diverse essenze aromatiche tutte coltivate senza alcun utilizzo di prodotti chimici.

Durante la serata saranno esposte le foto finaliste del contest fotografico “phototrekking”  e ci sarà la premiazione della foto vincitrice.

A fine serata tra tutti i partecipanti alla degustazione ci sarà l’estrazione di un cesto di ortaggi prodotti nell’orto cittadino.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla serata.

Per info: www.legambienteandria.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.