Legambiente presenta Ecomafia 2018 le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017, con 3.119 infrazioni accertate. Resta sul podio per i reati legati al ciclo dei rifiuti, del cemento e quelli contro la fauna
Continua l’emergenza rifiuti a Cerignola, incendiati vari cassonetti in centro e nei quartieri periferici
Cerignola (Fg) è in piena emergenza rifiuti e lo testimoniano le frequenti colonne di fumo che rendono irrespirabile l’aria.
Salpa Goletta Verde, ecco tutti i numeri di Mare Monstrum 2018 sul mare illegale
Mare Monstrum 2018. La Puglia è 2^ nella classifica del mare illegale con 2mila reati ossia 2 infrazioni per ogni chilometro di costa
festa dei parchi tricase 2Il Circolo Legambiente Cerianthus Circolo di Tricase organizza il 1 giugno, in occasione della festa dei parchi, un convegno dl titolo "Alimentazione etica e consapevole" con la collaborazione di aziende locali che esporranno i loro prodotti biologici e a km zero all'interno della splendida cornice di Palazzo Gallone a Tricase.
Inoltre il 2 giugno si svolgerà presso il porto di Tricase l'iniziativa spiagge e fondali puliti.