Il Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane a Bari
Legambiente: “Basta a mezzi inquinanti, occorre rafforzare il trasporto pubblico, proseguire nelle pedonalizzazioni, zone a traffico limitato , zone 30 che favoriscono spostamenti sicuri a piedi e in bici, oltre a promuovere la sharing mobility e le auto elettriche”
Il Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane arriva a Bari
Il convoglio ambientalista da venerdì 22 a domenica 24 febbraio in sosta al binario 4 Ovest della stazione centrale per promuovere una mobilità a zero emissioni
Imprese, ambiente e legalità
il corso di formazione sugli ecoreati e i nuovi strumenti a difesa dell’ambiente e delle aziende promosso da Legambiente e Cobat

La giornata "Spiagge e Fondali Puliti" di Legambiente Circolo Hippocampus Polignano a Mare ha visto la partecipazione  di 15 subacquei di Legambiente e 50 volontari, famiglie e bambini delle scuole 1° e 2° Comprensivo di Polignano a Mare, delle FF.OO. Nucleo subacqueo della Polizia di Stato di bari, carabinieri, guardia costiera di Monopoli, polizia municipale di Polignano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’intervento è stato fatto in zona Cala Paura, Porto Paradiso, Ponte dei Lapilli.

Sono stati recuperati rifiuti di ogni genere sia sulla costa che in mare, tra cui una rete da pesca (tramaglio), pericolosa per la fauna e i bagnanti, e circa 200 kg di rifiuti (cartoni, materiale metallico, vetro, pneumatici, ecc.)

Photogallery Polignano spiagge pulite 2013

Spiagge e fondali puliti - Polignano - Video