Puliamo il Mondo 2020
Al via domani la tre giorni di volontariato ambientale all’insegna di sostenibilità, impegno civile e inclusione sociale
Elezioni regionali 2020
Legambiente Puglia lancia 10 proposte ai candidati presidente della Regione Puglia che coniugano ambiente, salute e lavoro per un Green New Deal Pugliese
Comuni Ricicloni Puglia 2020
Legambiente da oltre vent’anni promuove a livello nazionale il Rapporto Comuni Ricicloni

viva la rievoluzione

La giornata "Spiagge e Fondali Puliti" di Legambiente Circolo Hippocampus Polignano a Mare ha visto la partecipazione  di 15 subacquei di Legambiente e 50 volontari, famiglie e bambini delle scuole 1° e 2° Comprensivo di Polignano a Mare, delle FF.OO. Nucleo subacqueo della Polizia di Stato di bari, carabinieri, guardia costiera di Monopoli, polizia municipale di Polignano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’intervento è stato fatto in zona Cala Paura, Porto Paradiso, Ponte dei Lapilli.

Sono stati recuperati rifiuti di ogni genere sia sulla costa che in mare, tra cui una rete da pesca (tramaglio), pericolosa per la fauna e i bagnanti, e circa 200 kg di rifiuti (cartoni, materiale metallico, vetro, pneumatici, ecc.)

Photogallery Polignano spiagge pulite 2013

Spiagge e fondali puliti - Polignano - Video