Conferenza di Servizi per la tutela e valorizzazione di Costa Ripagnola
Costa Ripagnola, tre le proposte di Legambiente Puglia per la valorizzazione e tutela del Parco Costiero di Polignano a Mare
Legambiente Puglia su abbattimento del “bubbone” di Modugno
In un Paese dove il cemento illegale dilaga e dove gli abbattimenti dei manufatti abusivi sono in stallo perenne, spicca la demolizione dello storico “bubbone” di Modugno, che ci riempie di soddisfazione e fa sperare in un tempo migliore
Generazioni in fermento
Legambiente Puglia in collaborazione di Arci Puglia, Rete della Conoscenza Puglia e Unione degli Studenti Puglia hanno promosso il Workshop GENERAZIONI IN FERMENTO

La giornata "Spiagge e Fondali Puliti" di Legambiente Circolo Hippocampus Polignano a Mare ha visto la partecipazione  di 15 subacquei di Legambiente e 50 volontari, famiglie e bambini delle scuole 1° e 2° Comprensivo di Polignano a Mare, delle FF.OO. Nucleo subacqueo della Polizia di Stato di bari, carabinieri, guardia costiera di Monopoli, polizia municipale di Polignano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’intervento è stato fatto in zona Cala Paura, Porto Paradiso, Ponte dei Lapilli.

Sono stati recuperati rifiuti di ogni genere sia sulla costa che in mare, tra cui una rete da pesca (tramaglio), pericolosa per la fauna e i bagnanti, e circa 200 kg di rifiuti (cartoni, materiale metallico, vetro, pneumatici, ecc.)

Photogallery Polignano spiagge pulite 2013

Spiagge e fondali puliti - Polignano - Video