Traffico di rifiuti, sette arresti nel foggiano
Legambiente Puglia su inchiesta della Dda di Bari per traffico illecito di rifiuti e gestione abusiva di rifiuti speciali non pericolosi in provincia di Foggia
Parco Regionale Costa Ripagnola
Legambiente chiede di accelerare sui tempi di approvazione del Disegno di Legge in Consiglio
Giornata Mondiale delle Zone Umide 2020
In Puglia le iniziative dei circoli di Legambiente alla scoperta delle zone umide per proseguire nel percorso di cura e protezione dell’ambiente

La giornata "Spiagge e Fondali Puliti" di Legambiente Circolo Hippocampus Polignano a Mare ha visto la partecipazione  di 15 subacquei di Legambiente e 50 volontari, famiglie e bambini delle scuole 1° e 2° Comprensivo di Polignano a Mare, delle FF.OO. Nucleo subacqueo della Polizia di Stato di bari, carabinieri, guardia costiera di Monopoli, polizia municipale di Polignano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’intervento è stato fatto in zona Cala Paura, Porto Paradiso, Ponte dei Lapilli.

Sono stati recuperati rifiuti di ogni genere sia sulla costa che in mare, tra cui una rete da pesca (tramaglio), pericolosa per la fauna e i bagnanti, e circa 200 kg di rifiuti (cartoni, materiale metallico, vetro, pneumatici, ecc.)

Photogallery Polignano spiagge pulite 2013

Spiagge e fondali puliti - Polignano - Video