Rapporto Ecosistema Scuola 2018
Legambiente presenta ‘Ecosistema Scuola 2018’, l’indagine annuale sulla qualità dell’edilizia scolastica, delle strutture e dei servizi nei comuni capoluogo di provincia
Salpa da Trani il progetto “Scuola Corsara” per contrastare la povertà educativa
Con il progetto di Legambiente Puglia e l’interazione tra associazioni ed istituzioni si genera una comunità educante impegnata ad arginare il fenomeno dell’abbandono scolastico e del degrado urbano
Operazione “Red River”
Legambiente: “Si punti su prevenzione e potenziamento dei controlli su fiumi, torrenti e canali”

La giornata "Spiagge e Fondali Puliti" di Legambiente Circolo Hippocampus Polignano a Mare ha visto la partecipazione  di 15 subacquei di Legambiente e 50 volontari, famiglie e bambini delle scuole 1° e 2° Comprensivo di Polignano a Mare, delle FF.OO. Nucleo subacqueo della Polizia di Stato di bari, carabinieri, guardia costiera di Monopoli, polizia municipale di Polignano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’intervento è stato fatto in zona Cala Paura, Porto Paradiso, Ponte dei Lapilli.

Sono stati recuperati rifiuti di ogni genere sia sulla costa che in mare, tra cui una rete da pesca (tramaglio), pericolosa per la fauna e i bagnanti, e circa 200 kg di rifiuti (cartoni, materiale metallico, vetro, pneumatici, ecc.)

Photogallery Polignano spiagge pulite 2013

Spiagge e fondali puliti - Polignano - Video