Comuni Ricicloni Puglia 2022
Cambia la metodologia di elaborazione dati nell’edizione 2022 e vengono premiate le Amministrazioni che mantengono lo smaltimento del rifiuto secco sotto i 75kg/anno/ab che in Puglia sono solo 7
Giornata nazionale dell’albero 2022
Legambiente e EY celebrano la Giornata nazionale dell’albero con la messa a dimora di 100 alberi a Bari
Festa dell’Albero 2022
Più di 500 eventi e oltre 10mila alberi messi a dimora in tutta Italia

La giornata "Spiagge e Fondali Puliti" di Legambiente Circolo Hippocampus Polignano a Mare ha visto la partecipazione  di 15 subacquei di Legambiente e 50 volontari, famiglie e bambini delle scuole 1° e 2° Comprensivo di Polignano a Mare, delle FF.OO. Nucleo subacqueo della Polizia di Stato di bari, carabinieri, guardia costiera di Monopoli, polizia municipale di Polignano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’intervento è stato fatto in zona Cala Paura, Porto Paradiso, Ponte dei Lapilli.

Sono stati recuperati rifiuti di ogni genere sia sulla costa che in mare, tra cui una rete da pesca (tramaglio), pericolosa per la fauna e i bagnanti, e circa 200 kg di rifiuti (cartoni, materiale metallico, vetro, pneumatici, ecc.)

Photogallery Polignano spiagge pulite 2013

Spiagge e fondali puliti - Polignano - Video