Inaugurato il completamento dei lavori di potenziamento del depuratore consortile di Ruvo di Puglia - Terlizzi
Al via il progetto didattico regionale “H2Oro. In buone acque” di Legambiente Puglia, Acquedotto Pugliese e Autorità Idrica Pugliese
Processo sulla discarica di Conversano
Legambiente: «Nonostante le assoluzioni, restano le criticità ambientali»
Veleni anti-xylella
Legambiente contraria all’uso di pesticidi dannosi per la biodiversità, la sicurezza alimentare e la salute umana

La biciclettata si terrà domenica 19 maggio e raggiungerà la foce dell’ Ofanto

ofantoIl circolo di Legambiente Barletta, a un anno di apertura del circolo, organizza una biciclettata, che vedrà la partecipazione di altri importanti enti quali l’associazione sportiva UISP, e l’associazione Giacche Verdi. Proprio verso la foce dell’ Ofanto, si dirigerà la fila di biciclette il cui raduno è fissato alle ore 9:30 presso l’ area pedonabile di Piazza Caduti in Guerra.

L’idea di questa biciclettata nasce per coniugare due interessi: il primo è quello di incentivare la cittadinanza ad un maggiore uso della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico, salutare, conveniente ed anche divertente , al fine di raggiungere una mobilità sempre più sostenibile, il secondo è quello di valorizzare il sito naturale del “ Parco regionale dell’ Ofanto, mediante questa rilevante operazione di richiamo, un sito al quale non viene destinata degna attenzione né da parte della cittadinanza né da parte dell’amministrazione, il cui significato naturalistico è stato dimenticato, e le cui potenzialità vengono ignorate, infatti all’arrivo ci sarà una breve guida del parco naturalistico. Si ricorda che la partecipazione all’evento è totalmente gratuita, ed aperta a tutta la cittadinanza.

Di seguito viene riportato il programma dell’evento:

•  Ore 9.00 : Raduno ed iscrizioni presso Piazza Caduti;
  •  Ore 9.30 : Partenza;
  •  Ore 11.00 : Arrivo presso la foce dell’ Ofanto con deposito bici e visita guidata;
  •  Ore 12.00 : Raduno per ritornare tutti insieme (ritorno previsto per le 13.00).

Contatti:

Facebook: Legambiente Barletta

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.: 327 5424623