Legambiente Puglia su incendio nel Parco naturale di Punta Pizzo
L’incendio nel Parco naturale di Punta Pizzo segue altri due roghi divampati nelle ultime settimane sullo stesso punto, meno rilevanti solo grazie al tempestivo intervento delle autorità competenti allo spegnimento
Goletta Verde 2019 presenta i risultati del monitoraggio in Puglia
Cariche batteriche elevate per 5 campionamenti su 29 tra foci di fiumi e canali. Focus regionale sulla depurazione:
Goletta Verde 2019 a Monopoli (Ba)
#Usaegettanograzie. Con la Goletta Verde a Monopoli torna la campagna di Legambiente per contrastare l’inquinamento da plastica usa e getta

castro10Il circolo Legambiente Castro, con la collaborazione del Comune di Castro, continua nella valorizzazione e sensibilizzazione della cura del verde e degli spazi pubblici. Il circolo, con queste giornate, intende anche favorire la riaffermazione di un senso civico che la manutenzione degli spazi verdi pubblici richiede sempre di più. Bisogna assumersi un pezzettino di responsabilità nella cura del nostro patrimonio ambientale; la cui tutela esprime il buon senso di ogni cittadino di un paese che si propone accogliente e solidale.

Photogallery