Puliamo il Mondo 2022
Dal 30 settembre al 2 ottobre tante le iniziative con i volontari attraverso la Puglia per ripulire parchi, strade, spazi urbani e aree verdi e renderli sostenibili, puliti e inclusivi
La transizione ecologica che serve alla Puglia
Legambiente presenta ai partiti la sua Agenda: 100 proposte di riforme e interventi per la prossima legislatura su 20 temi
Il Parco Regionale Costa Ripagnola non trova pace
Prosegue la battaglia di Legambiente Puglia che chiede di salvaguardare l’area rinunciando, per una volta, alle speculazioni edilizie e turistiche in favore di uno sviluppo ecologico del bene comune

loghilegambientemongolfiera

Legambiente inaugura “Il Giardino Mediterraneo”
Domani, martedì 23 aprile, ore 10.30
c/o via A. Grandi, nei pressi dello stadio “Degli Ulivi” - Andria

ilgiardinomediterraneoNasce ad Andria il “Giardino Mediterraneo”, un’area verde - sita nei pressi della Villa Comunale - recuperata e gestita dal Circolo Legambiente “Thomas Sankara” con il contributo del Settore Ambiente del Comune di Andria.

Grazie ai finanziamenti concessi dal Centro Commerciale Mongolfiera nell’ambito del progetto “Differenziamoci” - nato dalla consolidata collaborazione tra i centri commerciali Mongolfiera e LegambientePuglia -che mira a sensibilizzare i clienti e gli operatori dei centri commerciali, sulle tematiche del riciclo, del turismo sostenibile, sulla salvaguardia degli spazi verdi e delle risorse ambientali del territorio ma anche a realizzare interventi strutturali sul territorio, i volontari del Circolo Legambiente di Andria hanno recuperato quella che sarà un’area didattica dove apprendere i concetti fondamentali delle scienze a contatto diretto con la natura. Durante l’inaugurazione saranno presentate le attività didattiche e gli obiettivi del Giardino Mediterraneo.

All’inaugurazione interverranno:

Nicola Giorgino, Sindaco del Comune di Andria

Francesco Lotito, Assessore all’Ambiente del Comune di Andria

Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia

Riccardo Larosa, Presidente Circolo Legambiente Andria

L’ufficio stampa: 3476645685

Per info logistiche: 3294778384

Scarica la Brochure (pagina retro)

Scarica la Brochure (pagina fronte)