GlobalStrikeforFuture
Domani 15 marzo studenti, associazioni e liberi cittadini scendono nelle piazze di tutto il mondo per frenare l’emergenza climatica
Ex Ilva, Legambiente scrive al Governo
Al Governo chiediamo ora un decreto legge per la valutazione preventiva dell’impatto ambientale e sanitario dello stabilimento siderurgico;
Legambiente incontra ArcelorMittal
L’associazione ambientalista: «La valutazione preventiva dell’impatto ambientale e sanitario è indispensabile. Siamo stanchi di assistere alle morti che si susseguono negli anni.

loghilegambientemongolfiera

Legambiente inaugura “Il Giardino Mediterraneo”
Domani, martedì 23 aprile, ore 10.30
c/o via A. Grandi, nei pressi dello stadio “Degli Ulivi” - Andria

ilgiardinomediterraneoNasce ad Andria il “Giardino Mediterraneo”, un’area verde - sita nei pressi della Villa Comunale - recuperata e gestita dal Circolo Legambiente “Thomas Sankara” con il contributo del Settore Ambiente del Comune di Andria.

Grazie ai finanziamenti concessi dal Centro Commerciale Mongolfiera nell’ambito del progetto “Differenziamoci” - nato dalla consolidata collaborazione tra i centri commerciali Mongolfiera e LegambientePuglia -che mira a sensibilizzare i clienti e gli operatori dei centri commerciali, sulle tematiche del riciclo, del turismo sostenibile, sulla salvaguardia degli spazi verdi e delle risorse ambientali del territorio ma anche a realizzare interventi strutturali sul territorio, i volontari del Circolo Legambiente di Andria hanno recuperato quella che sarà un’area didattica dove apprendere i concetti fondamentali delle scienze a contatto diretto con la natura. Durante l’inaugurazione saranno presentate le attività didattiche e gli obiettivi del Giardino Mediterraneo.

All’inaugurazione interverranno:

Nicola Giorgino, Sindaco del Comune di Andria

Francesco Lotito, Assessore all’Ambiente del Comune di Andria

Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia

Riccardo Larosa, Presidente Circolo Legambiente Andria

L’ufficio stampa: 3476645685

Per info logistiche: 3294778384

Scarica la Brochure (pagina retro)

Scarica la Brochure (pagina fronte)