Comuni Ricicloni Puglia 2018
Legambiente ormai da oltre 20 anni promuove a livello nazionale il Rapporto “Comuni Ricicloni”, a cui aderisce un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nella nostra iniziativa un importante momento di verifica e di comunicazione
Aperte le iscrizioni alla XVII edizione del Corso di giornalismo ambientale Laura Conti
Venti borse di studio integrali per i partecipanti. Per il secondo anno consecutivo in Basilicata presso la Fondazione Nitti a Maratea.
Il mare più bello, la guida di Legambiente e Touring Club Italiano premia la Puglia
Puglia sul podio: si conferma terza dopo Sardegna e Sicilia. Le 5 vele sventolano nei comprensori turistici Costa del Parco Agrario degli Ulivi secolari e Alto Salento Adriatico

manifesto orto-in-festa-2013Con quasi 1000 piantine da orto e tante bustine con semi abbiamo invitato i cittadini a “seminare nuovi orti in città”. Molti ci hanno chiesto come realizzare un orto sul balcone o sul terrazzo e con quali piante per avere successo. Altri ci hanno messo a disposizione terreni per creare orti sociali.

Alcuni hanno sollevato particolari emergenze patologiche a carico dei frutti di alberi.

I cittadini sono molto interessati al verde. Tocca ora alle Amministrazioni Comunali realizzare documenti normativi come Il Regolamento del Verde Urbano ed Il Regolamento degli Orti Urbani.

Un esempio da seguire è la vicina Campania che ha una Legge Regionale sugli Orti Sociali.

Photogallery Orti in festa a Bari