Spiagge e fondali puliti 2019 - Gli appuntamenti in Puglia
BISCEGLIE (BT) – 22 MAGGIO, ORE 9.00 Il Circolo Legambiente di Bisceglie organizza l’iniziativa presso la prima spiaggia ex macello comunale
Se butti male… Finisce in mare! - Risultati monitoraggio
Il progetto educativo di Legambiente e Corepla che ha coinvolto in Puglia duemila volontari, tra studenti e cittadini, in attività di citizen science, di prevenzione dei rifiuti in mare e in spiaggia e sull’economia circolare
Ex Ilva, le richieste di Legambiente ai ministri
Ex Ilva, le richieste di Legambiente ai ministri Luigi Di Maio, Sergio Costa, Giulia Grillo, Barbara Lezzi e Alberto Bonisoli oggi a Taranto

manifesto orto-in-festa-2013Con quasi 1000 piantine da orto e tante bustine con semi abbiamo invitato i cittadini a “seminare nuovi orti in città”. Molti ci hanno chiesto come realizzare un orto sul balcone o sul terrazzo e con quali piante per avere successo. Altri ci hanno messo a disposizione terreni per creare orti sociali.

Alcuni hanno sollevato particolari emergenze patologiche a carico dei frutti di alberi.

I cittadini sono molto interessati al verde. Tocca ora alle Amministrazioni Comunali realizzare documenti normativi come Il Regolamento del Verde Urbano ed Il Regolamento degli Orti Urbani.

Un esempio da seguire è la vicina Campania che ha una Legge Regionale sugli Orti Sociali.

Photogallery Orti in festa a Bari