Legambiente Puglia si apre al Servizio civile
Da oggi potrai svolgerlo insieme a noi nella nostra sede di Bari, grazie alla collaborazione con Arci Puglia e attraverso il progetto VOLONTARI PER LA PUGLIA E L'AMBIENTE.
Deposito nazionale rifiuti radioattivi
Pubblicata oggi la CNAPI. La Puglia direttamente coinvolta con ben 5 siti individuati.
Mare Adriatico, Legambiente chiede al ministro Teresa Bellanova di istituire una zona di restrizione alla pesca nel Canale di Otranto
La pesca a strascico sta danneggiando gravemente la biodiversità dei fondali con una perdita progressiva delle specie

viva la rievoluzione

manifesto orto-in-festa-2013Con quasi 1000 piantine da orto e tante bustine con semi abbiamo invitato i cittadini a “seminare nuovi orti in città”. Molti ci hanno chiesto come realizzare un orto sul balcone o sul terrazzo e con quali piante per avere successo. Altri ci hanno messo a disposizione terreni per creare orti sociali.

Alcuni hanno sollevato particolari emergenze patologiche a carico dei frutti di alberi.

I cittadini sono molto interessati al verde. Tocca ora alle Amministrazioni Comunali realizzare documenti normativi come Il Regolamento del Verde Urbano ed Il Regolamento degli Orti Urbani.

Un esempio da seguire è la vicina Campania che ha una Legge Regionale sugli Orti Sociali.

Photogallery Orti in festa a Bari