Rischio emergenza rifiuti in provincia di Bari
Legambiente Puglia: “Inizia il 2023 nel peggiore dei modi. Serve attuare realmente il Piano Rifiuti con la riduzione della produzione del secco residuo e la realizzazione degli impianti di riciclo”
Nuovo decreto 'Salva Ilva'
Legambiente: "Scudo e disposizioni penali pro Acciaierie d'Italia sono un inaccettabile macigno scagliato su ambiente e salute dei cittadini di Taranto"
Puliamo le spiagge, il progetto di Legambiente e ReYoga 'Yoga for a Reason'
Primo progetto di Legambiente e ReYoga di “Yoga for a Reason” per coniugare attività per il benessere con la cura e la tutela delle nostre spiagge

manifesto orto-in-festa-2013Con quasi 1000 piantine da orto e tante bustine con semi abbiamo invitato i cittadini a “seminare nuovi orti in città”. Molti ci hanno chiesto come realizzare un orto sul balcone o sul terrazzo e con quali piante per avere successo. Altri ci hanno messo a disposizione terreni per creare orti sociali.

Alcuni hanno sollevato particolari emergenze patologiche a carico dei frutti di alberi.

I cittadini sono molto interessati al verde. Tocca ora alle Amministrazioni Comunali realizzare documenti normativi come Il Regolamento del Verde Urbano ed Il Regolamento degli Orti Urbani.

Un esempio da seguire è la vicina Campania che ha una Legge Regionale sugli Orti Sociali.

Photogallery Orti in festa a Bari