Legambiente presenta Ecomafia 2018 le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017, con 3.119 infrazioni accertate. Resta sul podio per i reati legati al ciclo dei rifiuti, del cemento e quelli contro la fauna
Continua l’emergenza rifiuti a Cerignola, incendiati vari cassonetti in centro e nei quartieri periferici
Cerignola (Fg) è in piena emergenza rifiuti e lo testimoniano le frequenti colonne di fumo che rendono irrespirabile l’aria.
Salpa Goletta Verde, ecco tutti i numeri di Mare Monstrum 2018 sul mare illegale
Mare Monstrum 2018. La Puglia è 2^ nella classifica del mare illegale con 2mila reati ossia 2 infrazioni per ogni chilometro di costa

ortiinfestaIl Circolo Legambiente Area Metropolitana di Bari presenta l'evento "Orti in Festa", la nuova campagna di Legambiente per diffondere la cultura del verde e dell'orticoltura, che si svolgerà a Bari in Via Sparano angolo Via Dante sabato 20 aprile alle ore 12.

Ridisegnare l’immagine delle città attraverso gli orti urbani per restituire verde agli spazi abbandonati, per produrre cibi sani e di qualità, per favorire la coesione sociale e lo scambio di conoscenze e saperi, è la sfida green già raccolta con successo da Legambiente in molte altre città nei giorni 20 e 21 aprile con "Orti in festa".

Scarica l'opuscolo