Puliamo il Mondo 2022
Dal 30 settembre al 2 ottobre tante le iniziative con i volontari attraverso la Puglia per ripulire parchi, strade, spazi urbani e aree verdi e renderli sostenibili, puliti e inclusivi
La transizione ecologica che serve alla Puglia
Legambiente presenta ai partiti la sua Agenda: 100 proposte di riforme e interventi per la prossima legislatura su 20 temi
Il Parco Regionale Costa Ripagnola non trova pace
Prosegue la battaglia di Legambiente Puglia che chiede di salvaguardare l’area rinunciando, per una volta, alle speculazioni edilizie e turistiche in favore di uno sviluppo ecologico del bene comune
  • Contributi dai Circoli
  • Il circolo Legambiente di Tricase “Cerianthus” presenta: La Giornata Mondiale della Terra

manifesto giornatamondialeterra webLa Giornata della Terra  è il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi

In occasione della Giornata della Terra 2013, il circolo Legambiente Tricase “Cerianthus, la Cia, il Comitato SS 275, il Comune e i poli scolastici organizzano una manifestazione finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sulle principali problematiche ambientali del nostro pianeta.