Transumanza Day
Il 16 e 17 ottobre 2021 tanti eventi per animare i territori con la storia, le tradizioni, i cammini, le infrastrutture verdi
Ecosistema Scuola XXI Rapporto sulla qualità dell'edilizia scolastica
I dati dell’indagine di Legambiente sulla qualità dell’edilizia scolastica e dei servizi
Operazione “Gargano Nostrum”
Legambiente: “Un problema che era sotto gli occhi di tutti. Ora è fondamentale un tavolo istituzionale per regolamentare il settore della miticoltura sostenibile”
  • Contributi dai Circoli
  • Il circolo Legambiente di Tricase “Cerianthus” presenta: La Giornata Mondiale della Terra

manifesto giornatamondialeterra webLa Giornata della Terra  è il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi

In occasione della Giornata della Terra 2013, il circolo Legambiente Tricase “Cerianthus, la Cia, il Comitato SS 275, il Comune e i poli scolastici organizzano una manifestazione finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sulle principali problematiche ambientali del nostro pianeta.