Ilva, suolo trasformato in discarica
Legambiente plaude alle indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Taranto, che hanno permesso di individuare ben 530.000 metri quadrati di suolo trasformato in discarica.
Villaggio turistico abusivo “Pino di Lenne”: Legambiente incontra il Prefetto di Taranto
«Il Comune di Palagiano proceda all’abbattimento, come previsto dalla sentenza del Consiglio di Stato»
Rapporto Ecosistema Scuola 2018
Legambiente presenta ‘Ecosistema Scuola 2018’, l’indagine annuale sulla qualità dell’edilizia scolastica, delle strutture e dei servizi nei comuni capoluogo di provincia
  • Contributi dai Circoli
  • Il circolo Legambiente di Tricase “Cerianthus” presenta: La Giornata Mondiale della Terra

manifesto giornatamondialeterra webLa Giornata della Terra  è il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi

In occasione della Giornata della Terra 2013, il circolo Legambiente Tricase “Cerianthus, la Cia, il Comitato SS 275, il Comune e i poli scolastici organizzano una manifestazione finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sulle principali problematiche ambientali del nostro pianeta.