Rischio emergenza rifiuti in provincia di Bari
Legambiente Puglia: “Inizia il 2023 nel peggiore dei modi. Serve attuare realmente il Piano Rifiuti con la riduzione della produzione del secco residuo e la realizzazione degli impianti di riciclo”
Nuovo decreto 'Salva Ilva'
Legambiente: "Scudo e disposizioni penali pro Acciaierie d'Italia sono un inaccettabile macigno scagliato su ambiente e salute dei cittadini di Taranto"
Puliamo le spiagge, il progetto di Legambiente e ReYoga 'Yoga for a Reason'
Primo progetto di Legambiente e ReYoga di “Yoga for a Reason” per coniugare attività per il benessere con la cura e la tutela delle nostre spiagge
  • Contributi dai Circoli
  • Il circolo Legambiente di Tricase “Cerianthus” presenta: La Giornata Mondiale della Terra

manifesto giornatamondialeterra webLa Giornata della Terra  è il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi

In occasione della Giornata della Terra 2013, il circolo Legambiente Tricase “Cerianthus, la Cia, il Comitato SS 275, il Comune e i poli scolastici organizzano una manifestazione finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sulle principali problematiche ambientali del nostro pianeta.