Guida Blu 2019
Il mare più bello 2019, La Guida di Legambiente e Touring Club Italiano. La Puglia si conferma terza dopo Sardegna e Sicilia. A “gonfie vele” il Salento
Voler bene all'Italia 2019
Torna il 2 giugno la festa dei piccoli Comuni promossa da Legambiente e Uncem. A Giurdignano, la capitale dei megaliti, l’evento di punta in Puglia
Riesame Aia ex Ilva
Legambiente: «La grande novità è la valutazione preventiva del danno sanitario: la premessa per una svolta. Siamo contenti, è il frutto di una lunga battaglia»
  • Contributi dai Circoli
  • Il circolo Legambiente di Tricase “Cerianthus” presenta: La Giornata Mondiale della Terra

manifesto giornatamondialeterra webLa Giornata della Terra  è il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi

In occasione della Giornata della Terra 2013, il circolo Legambiente Tricase “Cerianthus, la Cia, il Comitato SS 275, il Comune e i poli scolastici organizzano una manifestazione finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sulle principali problematiche ambientali del nostro pianeta.