GlobalStrikeforFuture
Domani 15 marzo studenti, associazioni e liberi cittadini scendono nelle piazze di tutto il mondo per frenare l’emergenza climatica
Ex Ilva, Legambiente scrive al Governo
Al Governo chiediamo ora un decreto legge per la valutazione preventiva dell’impatto ambientale e sanitario dello stabilimento siderurgico;
Legambiente incontra ArcelorMittal
L’associazione ambientalista: «La valutazione preventiva dell’impatto ambientale e sanitario è indispensabile. Siamo stanchi di assistere alle morti che si susseguono negli anni.
  • Contributi dai Circoli
  • Il circolo Legambiente di Tricase “Cerianthus” presenta: La Giornata Mondiale della Terra

manifesto giornatamondialeterra webLa Giornata della Terra  è il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi

In occasione della Giornata della Terra 2013, il circolo Legambiente Tricase “Cerianthus, la Cia, il Comitato SS 275, il Comune e i poli scolastici organizzano una manifestazione finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sulle principali problematiche ambientali del nostro pianeta.