Legambiente presenta Ecomafia 2018 le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017, con 3.119 infrazioni accertate. Resta sul podio per i reati legati al ciclo dei rifiuti, del cemento e quelli contro la fauna
Continua l’emergenza rifiuti a Cerignola, incendiati vari cassonetti in centro e nei quartieri periferici
Cerignola (Fg) è in piena emergenza rifiuti e lo testimoniano le frequenti colonne di fumo che rendono irrespirabile l’aria.
Salpa Goletta Verde, ecco tutti i numeri di Mare Monstrum 2018 sul mare illegale
Mare Monstrum 2018. La Puglia è 2^ nella classifica del mare illegale con 2mila reati ossia 2 infrazioni per ogni chilometro di costa
  • Contributi dai Circoli
  • Il circolo Legambiente di Tricase “Cerianthus” presenta: La Giornata Mondiale della Terra

manifesto giornatamondialeterra webLa Giornata della Terra  è il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi

In occasione della Giornata della Terra 2013, il circolo Legambiente Tricase “Cerianthus, la Cia, il Comitato SS 275, il Comune e i poli scolastici organizzano una manifestazione finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sulle principali problematiche ambientali del nostro pianeta.