Energas a Manfredonia, Legambiente Puglia ribadisce il no alla costruzione dell’impianto Gpl
Già una volta abbiamo espresso il nostro dissenso e torniamo a manifestarlo oggi: no al deposito Gpl di Energas nel Golfo di Manfredonia
Al via la campagna social di Legambiente Puglia per dire #NOOIL - Stop trivelle
ll Governo nell’ultimo decreto milleproroghe non ha prolungato la moratoria che bloccava le ricerche di gas e petrolio in terra e mare
Legambiente Puglia si apre al Servizio civile
Da oggi potrai svolgerlo insieme a noi nella nostra sede di Bari, grazie alla collaborazione con Arci Puglia e attraverso il progetto VOLONTARI PER LA PUGLIA E L'AMBIENTE.

viva la rievoluzione

il programmaQuesto convegno a cui seguirà una visita all'orto per chi vuole, è stato organizzato dalla Legambiente e dall'ANTEA, al fine di diffondere una forma di educazione ambientale molto pratica ed efficace. In questo modo già da bambini si imparano i principi base dell'ecologia, il rispetto per l'ambiente. Realizzando un orto i bambini imparano a relazionarsi meglio tra di loro, a conoscere semi e piante, i sistemi biologici di produzione nel rispetto dell'ambiente e della salute umana. Noi adulti tra l'altro stiamo inparando molto dai bambini, le loro modalità di aggregazione, l'entusiasmo, il gioco e la passione di fare qualcosa con gioia.

Vi aspettiamo e ci auguriamo che questo sia l'inizio di una larga diffusione di orti biologici didattici, sia nelle scuole, che in spazi verdi della città, con gli orti sociali.

Renato Regina

Presidente Circolo "A. Pazienza" Legambiente
Via T. Masselli, 63  - San Severo
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. e fax.: 0882.228107 - 347.6395576