Guida Blu 2021
Il mare più bello 2021. La Guida di Legambiente e Touring Club Italiano
Legambiente Puglia interviene sul depuratore di Porto Cesareo
Si adotti immediatamente l'autorizzazione provvisoria allo scarico e si avviino i lavori di potenziamento, in tabella 4, del depuratore di Nardò. La soluzione è già prevista nel protocollo del 2016
Spiagge e Fondali Puliti 2021
Torna la grande campagna di volontariato ambientale

il programmaQuesto convegno a cui seguirà una visita all'orto per chi vuole, è stato organizzato dalla Legambiente e dall'ANTEA, al fine di diffondere una forma di educazione ambientale molto pratica ed efficace. In questo modo già da bambini si imparano i principi base dell'ecologia, il rispetto per l'ambiente. Realizzando un orto i bambini imparano a relazionarsi meglio tra di loro, a conoscere semi e piante, i sistemi biologici di produzione nel rispetto dell'ambiente e della salute umana. Noi adulti tra l'altro stiamo inparando molto dai bambini, le loro modalità di aggregazione, l'entusiasmo, il gioco e la passione di fare qualcosa con gioia.

Vi aspettiamo e ci auguriamo che questo sia l'inizio di una larga diffusione di orti biologici didattici, sia nelle scuole, che in spazi verdi della città, con gli orti sociali.

Renato Regina

Presidente Circolo "A. Pazienza" Legambiente
Via T. Masselli, 63  - San Severo
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. e fax.: 0882.228107 - 347.6395576