Superstrada Garganica
Si apre la discussione sul rinnovamento dell’infrastrutturazione e della viabilità del territorio garganico.
Scacco matto alle rinnovabili
Legambiente presenta la mappa dei 20 luoghi simbolo dove oggi le rinnovabili sono ostacolate dalla burocrazia e dai comitati Nimby e Nimto
Bonifica del SIN di Taranto
Legambiente tuona contro il Governo italiano per aver dirottato le somme per la bonifica del SIN di Taranto

il programmaQuesto convegno a cui seguirà una visita all'orto per chi vuole, è stato organizzato dalla Legambiente e dall'ANTEA, al fine di diffondere una forma di educazione ambientale molto pratica ed efficace. In questo modo già da bambini si imparano i principi base dell'ecologia, il rispetto per l'ambiente. Realizzando un orto i bambini imparano a relazionarsi meglio tra di loro, a conoscere semi e piante, i sistemi biologici di produzione nel rispetto dell'ambiente e della salute umana. Noi adulti tra l'altro stiamo inparando molto dai bambini, le loro modalità di aggregazione, l'entusiasmo, il gioco e la passione di fare qualcosa con gioia.

Vi aspettiamo e ci auguriamo che questo sia l'inizio di una larga diffusione di orti biologici didattici, sia nelle scuole, che in spazi verdi della città, con gli orti sociali.

Renato Regina

Presidente Circolo "A. Pazienza" Legambiente
Via T. Masselli, 63  - San Severo
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. e fax.: 0882.228107 - 347.6395576