Premio Ambiente e Legalità Puglia 2022
Legambiente Puglia e Forum Terzo Settore Puglia insieme per il Premio Ambiente e Legalità Puglia 2022
Spiagge e fondali puliti 2022
Torna la grande campagna di volontariato ambientale con numerose iniziative in Puglia per ripulire dai rifiuti spiagge, fondali e arenili
Legambiente Puglia per il #futurorinnovabile
Dall’assemblea dei circoli locali di Legambiente la definizione di una linea comune di azione e proposte concrete per la decarbonizzazione, in favore di una vera spinta verso le energie rinnovabili

Convegno "Proposte per una economia sostenibile"

Legambiente Brindisi e Confcommercio Brindisi

organizzano il convegno

"Proposte per una economia sostenibile"

VENERDÌ 5 aprile 2013 ALLE ORE 17.00

c/o la sala conferenze di Palazzo Granafei – Nervegna

via Duomo, 20 – Brindisi

A seguito del dossier “Una storia sbagliata. La situazione ambientale del Sito di interesse nazionale di Brindisi” presentato lo scorso 15 febbraio, Legambiente intende oggi avanzare delle concrete proposte per rendere più funzionale l'area industriale. L’idea è quella di tramutarla in Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata - anche attraverso l’ausilio di uno studio realizzato dal CRESME e della specifica proposta di legge regionale - e di riqualificare la città, integrando piani e strumenti operativi quali il Patto dei Sindaci per le città sostenibili in Europa, le Smart Cities ed il PUG.

L’occasione sarà utile per presentare anche progetti di impianti solari termodinamici e di produzione energetica da moto ondoso, quali esempi di produzione energetica sostenibile.