Legambiente Puglia si apre al Servizio civile
Da oggi potrai svolgerlo insieme a noi nella nostra sede di Bari, grazie alla collaborazione con Arci Puglia e attraverso il progetto VOLONTARI PER LA PUGLIA E L'AMBIENTE.
Deposito nazionale rifiuti radioattivi
Pubblicata oggi la CNAPI. La Puglia direttamente coinvolta con ben 5 siti individuati.
Mare Adriatico, Legambiente chiede al ministro Teresa Bellanova di istituire una zona di restrizione alla pesca nel Canale di Otranto
La pesca a strascico sta danneggiando gravemente la biodiversità dei fondali con una perdita progressiva delle specie

viva la rievoluzione

Convegno "Proposte per una economia sostenibile"

Legambiente Brindisi e Confcommercio Brindisi

organizzano il convegno

"Proposte per una economia sostenibile"

VENERDÌ 5 aprile 2013 ALLE ORE 17.00

c/o la sala conferenze di Palazzo Granafei – Nervegna

via Duomo, 20 – Brindisi

A seguito del dossier “Una storia sbagliata. La situazione ambientale del Sito di interesse nazionale di Brindisi” presentato lo scorso 15 febbraio, Legambiente intende oggi avanzare delle concrete proposte per rendere più funzionale l'area industriale. L’idea è quella di tramutarla in Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata - anche attraverso l’ausilio di uno studio realizzato dal CRESME e della specifica proposta di legge regionale - e di riqualificare la città, integrando piani e strumenti operativi quali il Patto dei Sindaci per le città sostenibili in Europa, le Smart Cities ed il PUG.

L’occasione sarà utile per presentare anche progetti di impianti solari termodinamici e di produzione energetica da moto ondoso, quali esempi di produzione energetica sostenibile.