Legambiente presenta Ecomafia 2018 le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017, con 3.119 infrazioni accertate. Resta sul podio per i reati legati al ciclo dei rifiuti, del cemento e quelli contro la fauna
Continua l’emergenza rifiuti a Cerignola, incendiati vari cassonetti in centro e nei quartieri periferici
Cerignola (Fg) è in piena emergenza rifiuti e lo testimoniano le frequenti colonne di fumo che rendono irrespirabile l’aria.
Salpa Goletta Verde, ecco tutti i numeri di Mare Monstrum 2018 sul mare illegale
Mare Monstrum 2018. La Puglia è 2^ nella classifica del mare illegale con 2mila reati ossia 2 infrazioni per ogni chilometro di costa

Convegno "Proposte per una economia sostenibile"

Legambiente Brindisi e Confcommercio Brindisi

organizzano il convegno

"Proposte per una economia sostenibile"

VENERDÌ 5 aprile 2013 ALLE ORE 17.00

c/o la sala conferenze di Palazzo Granafei – Nervegna

via Duomo, 20 – Brindisi

A seguito del dossier “Una storia sbagliata. La situazione ambientale del Sito di interesse nazionale di Brindisi” presentato lo scorso 15 febbraio, Legambiente intende oggi avanzare delle concrete proposte per rendere più funzionale l'area industriale. L’idea è quella di tramutarla in Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata - anche attraverso l’ausilio di uno studio realizzato dal CRESME e della specifica proposta di legge regionale - e di riqualificare la città, integrando piani e strumenti operativi quali il Patto dei Sindaci per le città sostenibili in Europa, le Smart Cities ed il PUG.

L’occasione sarà utile per presentare anche progetti di impianti solari termodinamici e di produzione energetica da moto ondoso, quali esempi di produzione energetica sostenibile.

Scarica il programma