Rischio emergenza rifiuti in provincia di Bari
Legambiente Puglia: “Inizia il 2023 nel peggiore dei modi. Serve attuare realmente il Piano Rifiuti con la riduzione della produzione del secco residuo e la realizzazione degli impianti di riciclo”
Nuovo decreto 'Salva Ilva'
Legambiente: "Scudo e disposizioni penali pro Acciaierie d'Italia sono un inaccettabile macigno scagliato su ambiente e salute dei cittadini di Taranto"
Puliamo le spiagge, il progetto di Legambiente e ReYoga 'Yoga for a Reason'
Primo progetto di Legambiente e ReYoga di “Yoga for a Reason” per coniugare attività per il benessere con la cura e la tutela delle nostre spiagge

Convegno "Proposte per una economia sostenibile"

Legambiente Brindisi e Confcommercio Brindisi

organizzano il convegno

"Proposte per una economia sostenibile"

VENERDÌ 5 aprile 2013 ALLE ORE 17.00

c/o la sala conferenze di Palazzo Granafei – Nervegna

via Duomo, 20 – Brindisi

A seguito del dossier “Una storia sbagliata. La situazione ambientale del Sito di interesse nazionale di Brindisi” presentato lo scorso 15 febbraio, Legambiente intende oggi avanzare delle concrete proposte per rendere più funzionale l'area industriale. L’idea è quella di tramutarla in Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata - anche attraverso l’ausilio di uno studio realizzato dal CRESME e della specifica proposta di legge regionale - e di riqualificare la città, integrando piani e strumenti operativi quali il Patto dei Sindaci per le città sostenibili in Europa, le Smart Cities ed il PUG.

L’occasione sarà utile per presentare anche progetti di impianti solari termodinamici e di produzione energetica da moto ondoso, quali esempi di produzione energetica sostenibile.

Scarica il programma