Puliamo il Mondo 2022
Dal 30 settembre al 2 ottobre tante le iniziative con i volontari attraverso la Puglia per ripulire parchi, strade, spazi urbani e aree verdi e renderli sostenibili, puliti e inclusivi
La transizione ecologica che serve alla Puglia
Legambiente presenta ai partiti la sua Agenda: 100 proposte di riforme e interventi per la prossima legislatura su 20 temi
Il Parco Regionale Costa Ripagnola non trova pace
Prosegue la battaglia di Legambiente Puglia che chiede di salvaguardare l’area rinunciando, per una volta, alle speculazioni edilizie e turistiche in favore di uno sviluppo ecologico del bene comune

Convegno "Proposte per una economia sostenibile"

Legambiente Brindisi e Confcommercio Brindisi

organizzano il convegno

"Proposte per una economia sostenibile"

VENERDÌ 5 aprile 2013 ALLE ORE 17.00

c/o la sala conferenze di Palazzo Granafei – Nervegna

via Duomo, 20 – Brindisi

A seguito del dossier “Una storia sbagliata. La situazione ambientale del Sito di interesse nazionale di Brindisi” presentato lo scorso 15 febbraio, Legambiente intende oggi avanzare delle concrete proposte per rendere più funzionale l'area industriale. L’idea è quella di tramutarla in Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata - anche attraverso l’ausilio di uno studio realizzato dal CRESME e della specifica proposta di legge regionale - e di riqualificare la città, integrando piani e strumenti operativi quali il Patto dei Sindaci per le città sostenibili in Europa, le Smart Cities ed il PUG.

L’occasione sarà utile per presentare anche progetti di impianti solari termodinamici e di produzione energetica da moto ondoso, quali esempi di produzione energetica sostenibile.