Comuni Ricicloni Puglia 2019

Comuni Ricicloni Puglia 2019

Legambiente da oltre vent’anni promuove a livello nazionale il Rapporto Comuni Ricicloni, cui aderisce un numero crescente di Comuni che vedono nella nostra iniziativa un importante momento di verifica e comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale il sistema integrato di gestione sostenibile dei rifiuti.

L’iniziativa di Legambiente è volta a premiare le Amministrazioni non solo in base alla percentuale di raccolta differenziata, ma anche per il loro impegno sul fronte della riduzione del rifiuto indifferenziato e per l’acquisto di beni, opere e servizi mirati a valorizzare i materiali recuperati.

Quest’anno Legambiente Puglia, con la collaborazione dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e di Anci PUGLIA, realizzerà la 12esima edizione del Rapporto Comuni Ricicloni Puglia.

A tal fine, chiediamo la Vostra disponibilità a compilare la scheda che trovate in allegato, inserendo i dati sullo stato di gestione dei rifiuti nel vostro Comune registrati nel 2018, per consentire una corretta elaborazione e redazione delle classifiche che caratterizzano il dossier.

La scheda compilata potrà essere spedita a mezzo posta, via fax allo 080/5245676 o per e-mail agli indirizzi riportati sulla stessa, entro e non oltre il 20 settembre p.v.

In caso di mancato invio della scheda, per la realizzazione del rapporto saranno considerati i dati pubblicati sul Portale Ambientale della Regione Puglia.

Lettera ai Sindaci (Pdf 427 KB)

Scheda "Comuni Ricicloni 2019" (Pdf 3,62 MB)