Treno Verde 2013

on . Postato in Campagne 2013

treno verde 2013Ritorna anche quest’anno il Treno Verde di Legambiente in collaborazione con Ferrovie dello Stato. Il convoglio, oltre a verificare la qualità dell’aria grazie a un laboratorio attrezzato, ospita a bordo una vera e propria mostra per la formazione e la sensibilizzazione dei cittadini di tutte le età: i vagoni sono attrezzati con mostre interattive che, attraverso video, pannelli e giochi, spiegano i principali problemi ambientali delle nostre città e non solo.

Quest’anno il Treno Verde affronterà le tematiche della smart city. Il suo viaggio lungo tutta la Penisola, in questa edizione, farà tappa anche a Bari.
Nei giorni 8-9 marzo 2013 il convoglio ecologico sosterà nella stazione di BARI al Binario I Oves e per tutte le scolaresche sarà possibile effettuare una visita a bordo.
La visita, guidata da animatori ambientali, è gratuita e dura 45 minuti.
Si può prenotare la visita telefonando alla Legambiente Puglia tel. 080.5212083 o mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre martedì 5 marzo 2013.


Le visite guidate con le scolaresche si possono effettuare solo di mattina dalle ore 8.30 alle ore 13.00. È doveroso rispettare gli orari di visita.

 file pdfTreno Verde 2013 - Mostra per le scuole