Ricaricati, sei a casa

Sabato in via Matarrese sarà presentato il primo edificio residenziale in Puglia con stazione di ricarica per auto elettriche

Noema

Sabato 22 marzo dalle 9,30 alle 18 è in programma a Bari in via Matarrese 256 (nei pressi del Circolo Angiulli) "Ricaricati, sei a casa", una giornata organizzata nell’edificio Noema con l’obiettivo di promuovere la cultura del risparmio energetico e della mobilità sostenibile in città.

L'iniziativa, con il patrocinio di Legambiente Puglia e il Comune di Bari, vedrà protagoniste scolaresche e famiglie baresi invitate a partecipare a laboratori didattici sull’educazione ambientale organizzati da Cittadella Mediterranea della Scienza e Cittadeibimbi.it e a visitare il primo edificio in Puglia dotato di parcheggio condominiale con sistema di ricarica per le autovetture elettriche, peraltro alimentato da fonti rinnovabili.

Nei parcheggi condominiali dell'edificio Noema - tutto costruito in classe energetica A - saranno inaugurate alle 12 e alle 15 le colonnine elettriche installate da EvCharging e, per l'occasione, la casa automobilistica americana Tesla Motors presenterà - per la prima volta nel Mezzogiorno - la nuova “Model S”, prima berlina elettrica di alta gamma al mondo.

Nel corso della giornata – aperta a grandi e piccoli - sarà possibile visitare l’appartamento campione di Noema progettato e arredato da Lagostore Bari by Il Chiodo.

Scarica il decalogo Vivere in Classe A