Energas Spa

Legambiente Puglia ribadisce il suo secco ‘no’ alla realizzazione del deposito costiero di Gpl a Manfredonia e smentisce qualunque accordo con la società per la gestione di un’oasi verde

Golfo di Manfredonia

Legambiente Puglia prende le distanze dalla nota stampa pubblicata su una testata dauna secondo la quale esisterebbe una collaborazione tra Energas e l’associazione ambientalista, finalizzata a realizzare un’oasi verde di oltre 20 ettari accanto al deposito costiero Gpl che si vorrebbe portare nell’area industriale di Manfredonia.

Come già ribadito meno di un mese fa la Legambiente è contraria al progetto proposto da Energas  ed immagina per il Golfo di Manfredonia un tipo di economia che rivesta ben altra importanza nella blue economy dell’Adriatico. La storia ambientale e industriale di Manfredonia è ben chiara e non si può proporre oggi un nuovo impianto a rischio di incidente rilevante nel porto industriale, a 2 miglia dal centro storico.

Ufficio stampa Legambiente Puglia

Elisabetta Di Zanni: 347.6645685