Puglia Eternit Free - Campagna di informazione sul rischio amianto | Numero verde: 800 131 026 | CLICCA QUI PER ADERIRE AL CENSIMENTO GRATUITO
Toggle Bar

Presentato il Festival della Ruralità

on .

Legambiente Puglia: "Il Parco inteso come strumento per creare sviluppo e occupazione nei settori dell'agricoltura, dei beni culturali e del turismo"

ruralita3«Il Festival della Ruralità, in programma dall’8 al 12 maggio prossimi, rappresenta una iniziativa valida a valorizzare il concetto di parco inteso non solo come una risposta per proteggere paesaggi ed ecosistemi delicati e ricchi di biodiversità ma anche come strumento per creare sviluppo e occupazione nei settori dell’agricoltura, dei beni culturali e del turismo. L’agricoltura oggi è un importante alleato per le sfide ambientali e per lo sviluppo dell’economia verde. Con la nostra collaborazione vogliamo valorizzare il lavoro che il Parco dell’Alta Murgia sta facendo per sostenere le aziende agro-zootecniche che in esso operano e che rappresentano le sentinelle del territorio». Queste le dichiarazioni di Francesco Tarantinipresidente di Legambiente Puglia, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà nel Parco dell’Alta Murgia.