• Inviti stampa

Presentazione del completamento dei lavori di potenziamento del depuratore di Ruvo di Puglia/Terlizzi e del progetto didattico “H2Oro. In buone acque”

Lunedì 21 maggio ore 11.00

Contrada Gammardella Fondo Favale – Depuratore Consortile Ruvo/Terlizzi

In occasione della cerimonia inaugurale per il completamento dei lavori di potenziamento dell’impianto consortile di depurazione a servizio degli agglomerati di Ruvo di Puglia/Terlizzi , Legambiente Puglia presenta “H2Oro. In buone acque”, progetto didattico sul ciclo dell’acqua, sulla depurazione e sul risparmio idrico, realizzato in collaborazione con Acquedotto Pugliese, Autorità Idrica Pugliese e con il Patrocinio della Regione Puglia.

L’evento sarà animato dal laboratorio didattico “H2 Oltre” di Multiversi Divulgazione Scientifica, e vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di primo grado dei comuni di Ruvo di Puglia e Terlizzi.

Interverranno :

Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia

Nicola Giorgino, Presidente Autorità Idrica Pugliese

Pasquale Chieco, Sindaco di Ruvo di Puglia

Nicola Gemmato, Sindaco di Terlizzi

Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia

Simeone di Cagno Abbrescia, Presidente Acquedotto Pugliese

Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato Acquedotto Pugliese

Come raggiungere il depuratore di Ruvo di Puglia/Terlizzi:

Contrada Gammardella Fondo Favale (Molfetta) Coordinate: 41. 157803, 16. 522931 https://bit.ly/2rM6bg0

1) Da Bari prendere al SP 231 in direzione Foggia, imboccare la prima uscita per Ruvo di Puglia e dopo prendere la SP 56, in prossimità del cimitero. Continuare in direzione Molfetta per circa 4 Km , svoltare poi a sinistra e continuare per 200 mt. Infine svoltare a destra proseguendo nuovamente per 200 mt. L’impianto è sul lato sinistro.

2) Da Bari prendere al SS 16 in direzione Foggia e imboccare l’uscita Molfetta – Ruvo. Imboccare la viabilità di servizio fino a prendere la SP 56 in direzione Ruvo di Puglia. Dopo 3 Km superare l’autostrada, proseguire ancora per 2.5 Km e svoltare poi a destra. Dopo 200 mt svoltare nuovamente a destra e proseguire per 20 mt. L’impianto è sul lato sinistro.