• Inviti stampa

Goletta Verde di Legambiente salpa dalla Croazia

Domani 20 giugno grande mobilitazione internazionale in difesa dell’Adriatico:

NO OIL - Stop Sea drilling

In Puglia appuntamento a Polignano a Mare alle ore 10.30 per scattare un selfie con lo striscione NO OIL #StopSeadrilling a Lama Monachile

Goletta Verde domani 20 giugno salpa dalla Croazia per creare un fronte internazionale comune contro le trivellazioni petrolifere nell’Adriatico, a partire dalle nuove richieste avanzate dalle compagnie, per scegliere un diverso sviluppo economico, sociale e ambientale per quest’area. Legambiente, contemporaneamente, lancia il manifesto NO OIL #StopSeadrilling per creare un fronte comune fra tutti i Paesi che si affacciano sul mar Adriatico.

Domani presso il ponte di Lama Monachile a Polignano a Mare, a partire dalle ore 10.30, cittadini, turisti e quanti hanno cuore le sorti del mare pugliese, insieme ai volontari di Legambiente, potranno intingere le mani in un secchio pieno di colore e lasciare simbolicamente la propria 'firma' sul grande striscione con la scritta NO OIL STOPSEADRILLING. L’iniziativa potrà essere condivisa tramite foto e video sui canali social (facebook, twitter e instragram)con l’hashtag #stopseadrilling.

Ufficio stampa Legambiente Puglia:

Elisabetta Di Zanni 347.6645685