Puglia Eternit Free - Campagna di informazione sul rischio amianto | Numero verde: 800 131 026 | CLICCA QUI PER ADERIRE AL CENSIMENTO GRATUITO
Toggle Bar

Discovering Puglia 2015 Natura e Sport

on .

La Puglia è bella per natura

Al via gli itinerari di Discovering Puglia 2015 Natura e Sport

Alla scoperta dei tesori naturalisti ed enogastronomici pugliesi

Conferenza stampa

Giovedì 7 maggio alle ore 11.00

Sala stampa Legambiente Puglia

Via della Resistenza, 48 palazzina B/2 – Bari

La Puglia è bella per natura” è lo slogan che racchiude gli appuntamenti con i tesori naturalistici ed enogastronomici pugliesi in compagnia di “Discovering Puglia 2015 Natura e Sport”. In concomitanza con Expo 2015, l’evento porta alla scoperta dei parchi e delle aree protette pugliesi grazie ad attività di fruizione turistica gratuite durante i mesi di maggio e giugno: dalle passeggiate naturalistiche, trekking, itinerari in bici, al birdwatching e shooting fotografici. E ancora escursioni in barca e in canoa, laboratori di educazione ambientale, laboratori del gusto, show cooking e degustazioni guidate.

Il progetto, promosso e organizzato da Regione Puglia, Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione e Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con Legambiente Puglia e WWF, promuove il turismo naturalistico e attivo in Puglia mettendo in luce il rapporto tra natura ed enogastronomia.

Interverranno:

Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia

Angela Barbanente, vice presidente della Regione Puglia

Stefania Mandurino, PugliaPromozione, responsabile del progetto Discovering Puglia 2015

Nicolò Carnimeo, Presidente di WWF Puglia

L’ufficio stampa: 347.6645685