Bersani ha incontrato gli ambientalisti
Bersani ha incontrato gli ambientalisti
Legambiente: “Prima grande opera necessaria al Paese è un nuovo governo del territorio”
La messa in sicurezza del territorio per contrastare adeguatamente il fenomeno del dissesto idrogeologico, attraverso la rinuncia alle grandi opere inutili per investire finalmente in interventi più piccoli ma realmente necessari; lo stop al consumo di suolo e il via libera alla riqualificazione energetica e statica del patrimonio edilizio esistente; lo stop all’illegalità dilagante sul territorio a partire da una forte azione contro l’abusivismo edilizio; la reindustrializzazione verde dei poli industriali in crisi.
Sono questi i quattro punti programmatici espressi dalla delegazione di Legambiente nell’incontro odierno degli ambientalisti con Pierluigi Bersani. Quattro punti che costituiscono le direttive della legge che secondo l’associazione del Cigno verde, Bersani dovrebbe realizzare nei primi 100 giorni del suo governo.
L’incontro, cui hanno preso parte Rossella Muroni, Stefano Ciafani e Sebastiano Venneri, rispettivamente direttore generale, vice presidente e membro della Segreteria nazionale di Legambiente, si è concluso con reciproci auguri di buon lavoro.
L’ufficio stampa: 06.86268376 – 99 - 53