Legambiente presenta Ecomafia 2018 le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017, con 3.119 infrazioni accertate. Resta sul podio per i reati legati al ciclo dei rifiuti, del cemento e quelli contro la fauna
Continua l’emergenza rifiuti a Cerignola, incendiati vari cassonetti in centro e nei quartieri periferici
Cerignola (Fg) è in piena emergenza rifiuti e lo testimoniano le frequenti colonne di fumo che rendono irrespirabile l’aria.
Salpa Goletta Verde, ecco tutti i numeri di Mare Monstrum 2018 sul mare illegale
Mare Monstrum 2018. La Puglia è 2^ nella classifica del mare illegale con 2mila reati ossia 2 infrazioni per ogni chilometro di costa

Fin dal 1991 il Circolo Piaroa Legambiente organizza, ogni anno, FESTAQUILONI, la Festa di primavera degli aquiloni tradizionali (le "fumete"), per il recupero e la diffusione di un’abilità antica ma sempre attuale, che riguarda il rapporto tra essere umano ed elementi della natura. L'appuntamento è per lunedi 1 maggio, dalle ore 16,00, a San Cosimo alla Macchia, dietro lo zoo, lungo la strada per Manduria. La formula della manifestazione, ad ingresso libero, prevede anche una gara con premi per gli aquiloni più belli e più stabili, sulla base dei voti espressi dagli stessi partecipanti. Iscrizione alla gara con un contributo minimo di 2 euro.

Per tutti un'occasione per ammirare il volo degli aquiloni ed i fiori spontanei della macchia mediterranea.

Per il Circolo Piaroa Legambiente
Gigliola Palazzo