Rapporto Ecosistema Scuola 2018
Legambiente presenta ‘Ecosistema Scuola 2018’, l’indagine annuale sulla qualità dell’edilizia scolastica, delle strutture e dei servizi nei comuni capoluogo di provincia
Salpa da Trani il progetto “Scuola Corsara” per contrastare la povertà educativa
Con il progetto di Legambiente Puglia e l’interazione tra associazioni ed istituzioni si genera una comunità educante impegnata ad arginare il fenomeno dell’abbandono scolastico e del degrado urbano
Operazione “Red River”
Legambiente: “Si punti su prevenzione e potenziamento dei controlli su fiumi, torrenti e canali”

Fin dal 1991 il Circolo Piaroa Legambiente organizza, ogni anno, FESTAQUILONI, la Festa di primavera degli aquiloni tradizionali (le "fumete"), per il recupero e la diffusione di un’abilità antica ma sempre attuale, che riguarda il rapporto tra essere umano ed elementi della natura. L'appuntamento è per lunedi 1 maggio, dalle ore 16,00, a San Cosimo alla Macchia, dietro lo zoo, lungo la strada per Manduria. La formula della manifestazione, ad ingresso libero, prevede anche una gara con premi per gli aquiloni più belli e più stabili, sulla base dei voti espressi dagli stessi partecipanti. Iscrizione alla gara con un contributo minimo di 2 euro.

Per tutti un'occasione per ammirare il volo degli aquiloni ed i fiori spontanei della macchia mediterranea.

Per il Circolo Piaroa Legambiente
Gigliola Palazzo